Pavimentazione in Porfido a Parma
Uno dei materiali più impiegati per la pavimentazione di superfici esterne è il porfido, da sempre usato per la realizzazione di piazze urbane e vialetti per giardini e spazi verdi.
Il porfido è un materiale comunemente apprezzato perché è in grado di conferire a ogni ambiente esterno un tocco di eleganza e raffinatezza, grazie all’estetica donatagli in particolare dalla tinta e dalle tecniche di posa.
Si tratta inoltre di un materiale che rende ogni pavimento bello, resistente e duraturo. Da sempre nell’edilizia questo tipo di prodotto è utilizzato grazie alla sicurezza data dalla sua altissima qualità e dall’aspetto naturale, tradizionale e artistico.
La resistenza dei cubetti in porfido è molto nota, ma notevoli sono le prestazioni e le caratteristiche alle quali il porfido ci ha abituati: imparare a conoscerli è un buon modo per apprezzare il valore di questo tradizionale materiale edilizio e per scegliere con la dovuta attenzione la tipologia e il formato adatto alle proprie esigenze.
Posa pavimenti per esterni in Porfido e Pietra
Per la realizzazione di una pavimentazione in porfido a Parma, contatta la ditta Loi Damiano: siamo a tua disposizione per risolvere tutti i tuoi dubbi e realizzare per te un progetto in linea con le tue esigenze.
Il porfido è una roccia di origine vulcanica, caratterizzato da una pasta vetrosa e microcristallina, che costituisce il 65% del composto, e da un 30% di micro cristalli di quarzo. In percentuale minore sono presenti altri tipi di elementi. È riconosciuto tra i materiali naturali più duri e resistenti disponibili in commercio: i pavimenti in porfido, infatti, godono di numerose caratteristiche meccaniche ed estetiche, come:
– la resistenza al calpestio;
– la resistenza meccanica;
– la resistenza all’usura;
– la resistenza alle escursioni termiche;
– una personalizzazione elevata;
– un effetto estetico di grande impatto.