Pulizia pavimentazioni esterne a Parma
Quando arriva la primavera ci si vuole godere l’esterno della propria abitazione: per questo è necessario procedere con una pulizia radicale dei pavimenti e degli arredi da esterno, che sono stati sottoposti per molto tempo alle intemperie dell’inverno.
Rivolgendosi a una ditta di professionisti ci si può assicurare che il materiale di cui è composto il tuo pavimento sia rispettato e preservato completamente.
Per pulire i pavimenti esterni solitamente si versa una quantità abbondante di acqua (2 o 3 secchi) per rimuovere lo sporco in superficie, prima di procedere con una pulizia più mirata con idropulitrice e detergente neutro.
Ogni pavimento, però, ha bisogno di un tipo di trattamento diverso e soprattutto di detergenti di diverso tipo.
Prodotti per la pulizia diversi a seconda del tipo di pavimentazione
Prima di contattare la nostra azienda per la pulizia di pavimentazioni esterne a Parma, devi prendere in considerazione alcuni elementi, come ad esempio i diversi tipi di materiali di cui può essere composto il tuo pavimento.
Per esempio, se hai un pavimento in gres porcellanato, cioè uno dei materiali più comuni, è necessario utilizzare un detergente acido opportunamente diluito in acqua. Questo tipo di detergente può essere molto difficile e pericoloso da utilizzare: ecco perché è preferibile rivolgersi a un team di esperti, anche perché alcuni tipi di acidi potrebbero danneggiare irreparabilmente il tuo pavimento.
Se hai invece un pavimento in pietra, il modo migliore per pulirlo è utilizzare alcool, bicarbonato e sapone, che gli dona una naturale lucentezza.
In tutti questi casi, rivolgendoti alla nostra azienda avrai a disposizione un team di esperti che saprà consigliarti al meglio per la pulizia di tutti i giorni.
Pulizia di pavimentazioni da esterno: scegli Loi Damiano
Non esitare a contattare la ditta Loi Damiano per la pulizia di pavimentazioni esterne a Parma: siamo a tua disposizione per riportare alla loro naturale bellezza i pavimenti delle tue aree esterne.